TELCHA TROPHY 2019!

TELCHA TROPHY 2019!

Telcha, il teleriscaldamento della città di Aosta, conferma la sua partnership con l’A.S.D. Charvensod, da sempre impegnata nella promozione del calcio giovanile e dello sport in generale. Questa nuova edizione del Telcha Trophy ospiterà, oltre al quarto Trofeo riservato ai Pulcini 2008, anche la seconda Giornata dello Sport con il Telcha Volley Trophy e lo spazio mountain-bike e e-bike per provare la mobilità elettrica a due ruote. Gioco, socializzazione, competizione, divertimento e Fair Play, saranno i protagonisti di questi tre giorni di sport!

31 MAGGIO 1 -2 GIUGNO 2019 – Campo sportivo comunale – Località Plan Felinaz – Charvensod – Valle d’Aosta

Sport, amicizia, street food e sorrisi da vivere in famiglia.

PROGRAMMA

4° Torneo di calcio

Manifestazione giunta alla sua quarta edizione, quest’anno, è riservata alla categoria “PULCINI 2008” per un totale di 16 compagini distribuite su 4 gironi da 4 squadre nella fase eliminatoria e 4 gironi da 4 squadre nella fase finale.

Venerdì 31 maggio 2019

La manifestazione si svolgerà su tre giornate, il venerdì 31 maggio 2019 , a partire dalle ore 18:00, presso l’Area Verde del Centro Sportivo verrà allestito il “TELCHA VILLAGE”, la vera novità di questa edizione, dove verranno presentate le compagini che prenderanno parte alla manifestazione, si consegneranno i pacchi gara e si effettueranno le operazioni di registrazione delle squadre, si potrà cenare con degustazione di vari piatti enogastronomici, infatti verrà proposto uno “STREET FOOD”, si potrà ascoltare musica, ci saranno alcune attività di intrattenimento, si potrà visitare lo stand “TELCHA”. Come consuetudine, il pasto per tutte le squadre partecipanti (1 mister e 2 dirigenti + Atleti) sarà offerto in segno di ospitalità. Sono previsti la Cena del Sabato e il Pranzo della Domenica. L’ingresso all’Impianto Sportivo “GUIDO SABA” da parte dei genitori, amici e sostenitori per seguire lo svolgimento del “4° TELCHA TROPHY” è libero e gratuito.

1° Duello Portieri TELCHA

Inoltre, sul campo principale, si svolgerà il “1° Duello Portieri TELCHA”, un evento spettacolare ed entusiasmante riservato a tutti i “numeri uno” delle compagini che parteciperanno al “4° TELCHA TROPHY”.

Sabato 1 giugno 2019

Prevista sfilata delle squadre CALCIO/VOLLEY/MOUNTAIN BIKE nel centro di Aosta con partenza dalla “Cittadella dei Giovani” e arrivo in P.zza Chanoux dove verranno presentate tutte le squadre, il corteo sarà rigorosamente vestito con le magliette celebrative della manifestazione e sarà aperto dalle bici Telcha. Inoltre l’organizzazione fornirà alle società interessate un percorso itinerario per visitare, al termine della sfilata, il Centro Storico di Aosta e i suoi monumenti. Le partite inizieranno, nel pomeriggio, con la fase eliminatoria dove, anche in questa edizione, verranno riproposti gli incontri nella fascia serale, con l’ausilio delle luci artificiali, in modo da rendere ancora più speciali le sfide. La fase eliminatoria prenderà il via alle 14:00 e terminerà intorno alle 22:00.

Dalle ore 14:00 prova gratuita Mountain Bike e bici elettriche Telbike.

Domenica 2 giugno 2019

Intorno alle ore 9:00 prenderà il via la fase finale, che terminerà con le premiazioni intorno alle 18:30. Per un totale di 48 incontri sulle due giornate.

Sfida ai rigori

Dopo i consensi delle passate edizioni verrà riproposta in parallelo anche la “Sfida ai rigori”, un torneo nel torneo dove i tiratori e i portieri delle squadre partecipanti potranno dimostrare le loro abilità. In questo caso il premio sarà assegnato alla sola squadra vincitrice.

Incontri/dibattito

Nel corso delle giornate della manifestazione verranno svolti alcuni incontri/dibattito, a scopo formativo ed educativo per tutti gli interessati. I temi che saranno trattati saranno i seguenti:

  • “Primo intervento sui campi di calcio” a cura del Dott. Francesco Liriti – specialista in medicina d’emergenza;
  • “Il Fair Play – Io in tribuna per educare i sostenitori” a cura di Alessandro Damasco – Manager Fair Play.

Premi

Verranno consegnati premi a tutte le squadre e ai loro calciatori. L’organizzazione, inoltre, riserverà dei premi speciali a coloro che si distingueranno nel corso della manifestazione: miglior portiere, miglior giocatore, il miglior marcatore.

Saranno premiati anche i genitori e sostenitori dei ragazzi e quindi verrà consegnato il premio “FAIR PLAY” alla tifoseria che più si distinguerà con il tifo sano e sportivo, che più colorerà gli spalti con i colori sociali della propria squadra.

Sicurezza

Per tutta la durata della manifestazione verrà garantita dallo Sponsor e dall’organizzazione la presenza di uno Presidio Sanitario con Ambulanza, in modo da garantire la massima assistenza a tutti i presenti.

2a Giornata dello Sport

Nelle giornate di sabato e domenica dove all’interno del “TELCHA VILLAGE” verranno svolte altre attività sportive: MOUNTAIN BIKE (in collaborazione con G.S. LUPI) e un torneo 3vs3 di VOLLEY MASCHILE e FEMMINILE, per categorie UNDER 13 e UNDER 16 (in collaborazione con le società VOLLEY GRAND COMBIN e AOSTA VOLLEY).

La struttura

Il Centro Sportivo, sede della Società, è denominato “Guido Saba” sorge nel comune di CHARVENSOD che si trova a sud di AOSTA, e comprende la parte meridionale della “Plaine”. È posizionato all’Envers (ovvero dalla parte della valle esposta a nord). Confina con i comuni di AOSTA a Nord, GRESSAN a Ovest, COGNE a Sud e POLLEIN a Est. Il clima è soleggiato e caldo in estate.

La struttura, di proprietà comunale, è gestita dalla Società A.S.D. CHARVENSOD e dispone di 2 campi in sintetico, uno dei quali di ultima generazione e con capiente tribuna, 3 campi di calcetto, uno scoperto in sintetico e due coperti in PVC dove svolgere le sedute degli allenamenti, n° 6 ampi spogliatoi recentemente ristrutturati, ufficio segreteria, ufficio dirigenti, magazzino vestiario, lavanderia, una zona relax al coperto, un ampia zona relax e zona parco giochi all’ aperto dove svolgere le attività ludiche, attrezzate con sistema di sorveglianza (telecamere) e servite da un bar-ristorante con dehor, dove pranzare e fare merenda. La struttura possiede, inoltre un ampio parcheggio per auto e pullman. Il tutto circondato dai paesaggi naturali tipici di una regione di montagna come la Valle d’Aosta.

REGOLAMENTO

art.1 organizzazione:

la Società a.s.d. Charvensod indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato: “2a giornata dello sport” – “ 4° Telcha Trophy” in collaborazione con Telcha s.r.l. che si disputerà nei giorni di sabato 1 e domenica 2 giugno 2019 presso l’impianto sportivo: “Guido Saba” – Plan Felinaz, 121 – Charvensod – Valle d’Aosta.

art.2 categoria di partecipazione e limiti di età:

il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria pulcini misti e regolarmente tesserati f.i.g.c. con la propria società per la stagione in corso.

In questa categoria possono giocare solo ed esclusivamente i nati dal 01.01.2008 al 31.12.2009 (cat.pulcini misti). è possibile utilizzare calciatori nati nel 2010 che abbiano compiuto anagraficamente l’8° anno di età.

art.3 prestiti:

non sono consentiti prestiti.

art.4 elenchi giocatori:

le società partecipanti dovranno presentare all’organizzazione del Torneo, prima del suo inizio, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di n°14. Dopo l’avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi.

Nella distinta da presentare all’arbitro prima della gara saranno indicati fino ad un massimo di 14 giocatori.

art.5 sostituzioni:

le sostituzioni saranno effettuate nel pieno rispetto delle norme di cui al C.u. n°1 del s.g.s. – Roma: tutti i giocatori in distinta dovranno giocare almeno un tempo dei primi due; pertanto al termine del primo tempo dovranno essere effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni ed i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti fino al termine del secondo tempo tranne che per validi motivi di salute; nel terzo tempo, quindi, potranno essere effettuate sostituzioni con il sistema dei “cambi liberi”.

art.6 società partecipanti:

al torneo prenderanno parte le sottoindicate società:

  • A.s.d. charvensod (2 squadre)
  • Aosta calcio 511
  • A.s.d. la biellese calcio
  • S.s.d. Rivarolese
  • U.s.d. quincitava
  • Pol. Grand paradis
  • A.c.d. lucento
  • G.s.d. Lascaris
  • A.s.d. fenusma
  • A.s.d. calcio valdigne mont blanc
  • A.s.d. grand Combin
  • Ivrea banchette
  • A.s.d. saint vincent/chatillon u.s.d. quart
  • Pdha

(essendo vietati i calci di rigore ed i tempi supplementari non è possibile prevedere formule di torneo con partite ad eliminazione diretta come ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali).

Il torneo si svolgerà con la seguente formula:

fase eliminatoria: (sabato, 1° giugno 2019)

Saranno formati n° 4 (quattro) gironi da n°4 (quattro) squadre ciascuno che si incontreranno tra loro con gare di sola andata.

fase finale: (domenica, 2 giugno 2019)

In base ai piazzamenti nei rispettivi gironi eliminatori saranno composti n° 4 (quattro) gironi da n° 4 (quattro) squadre, dove le squadre si incontreranno tra loro con gare di sola andata e determineranno la classifica finale.

(vedi calendario allegato).

art.7 classifiche:

le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri:

  • 3 punti per la vittoria
  • 1 punto per il pareggio
  • 0 per la sconfitta

In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:

  1. Esito degli incontri diretti
  2. Risultato dell’eventuale gioco tecnico
  3. Numero di giovani calciatori/calciatrici coinvolti
  4. Miglior posizione nella classifica disciplina e fair play
  5. Sorteggio

art.8 tempi di gara e svolgimento:

le gare si svolgeranno in 2 (due) tempi della durata di 15 minuti ciascuno.

Le partite si giocano 7 vs 7 su campi di dimensioni ridotte con porte ridotte ed utilizzo di palloni n° 4.

art.9 calci di rigore:

non sono consentiti.

art.10 tempi supplementari:

non sono consentiti.

art.11 arbitri:

le partite saranno arbitrate dagli stessi giocatori che partecipano alla gara (autoarbitraggio). In ogni caso i rapporti gara con allegate le distinte dei giocatori saranno trasmesse al comitato di competenza nei termini previsti per la necessaria visione del giudice sportivo.

art.12 disciplina del torneo:

la disciplina del torneo viene affidata al giudice sportivo titolare o supplente del comitato di competenza.

art.13 automatismo delle sanzioni:

Il codice di giustizia sportiva non prevede l’automatismo delle sanzioni per questa categoria che, pertanto dovranno soggiacere ai provvedimenti del giudice sportivo.

art.14 reclami:

eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di euro 50,00; copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti.

art. 15 assicurazione:

è responsabilità di ogni società partecipante assicurare ai propri giocatori la copertura assicurativa. L’organizzazione del torneo è responsabile della regolarità della copertura assicurativa.

art.16 norme generali:

per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul comunicato ufficiale n°1 del settore giovanile e scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.

BIKE – SALI IN SELLA

Mettiti alla prova con il gioco ciclismo!

Gioco ciclismo è un’attività ludico ricreativa che si adatta a tutte le fasce di età. Offre la possibilità di mettere in pratica le abilità tecniche di base e specifiche nella disciplina sportiva di mountain bike, il tutto divertendosi in totale sicurezza. Il gioco si svolge a squadre o in coppie. Il percorso, un fettucciato asimmetrico di 4 corsie più una pista di uscita, prevede per ogni corsia degli ostacoli: slalom, salti, assi di equilibrio, sottopassaggi, ecc. Gli stessi vengono posizionati valutando le capacità dei partecipanti con l’obiettivo di ottenere un gioco e non una competizione.

MUOVITI ELETTRICO

Test gratuito, tante bici elettriche: Telbike, e-mtb, e-trekking, e-citybike.

Un’occasione da non perdere per provare la nuova mobilità elettrica.

 

VOLLEY GRAND COMBIN – ASD AOSTA VOLLEY organizzano, in collaborazione con TELCHA – Chauffage Urbain e ASD CHARVENSOD

Telcha Volley Trophy

Torneo maschile e femminile di pallavolo con formula 3vs3

La manifestazione sarà allestita nell’Area verde del centro sportivo di Plan Felinaz. (Charvensod)

Street Food

“Lo Dzenburger” by Catering LE VELO propone:

  • cheeseburger valdôtain
  • patate fritte di montagna (con la buccia)
  • birre artigianali valdostane

“Gelato a Km 0” propone:

  • gelato artigianale preparato con prodotti locali (latte fresco di alpeggio e frutta)

“Ape m’assaggio”propone:

  • crêpes dolci e salate

Spazio ristoro

Dalle ore 13:00, si pranza presso il ristorante della struttura

Bar

Per tutta la durata del Torneo, il Bar dell’impianto sportivo sarà aperto

SCARICA LOCANDINA PDF

SCARICA PROGRAMMA COMPLETO PDF