ESTENSIONE RETE NEL CENTRO STORICO DI AOSTA

Il 2 maggio riprendono i lavori di estensione della rete di teleriscaldamento del centro storico. In particolare è previsto il collegamento di via Zimmerman e di via Guedoz che verranno raggiunte dalla dorsale esistente in corso Padre Lorenzo. La realizzazione della nuova dorsale e dei relativi allacciamenti si completerà, salvo imprevisti, entro il prossimo 24/06/18.

Contemporaneamente segnaliamo, tramite varie aree di cantiere itineranti, l’inizio dei lavori di fresatura e ripristino definitivo della sede stradale a seguito dei lavori di scavo per la posa di tubazioni della rete di teleriscaldamento, nelle seguenti vie :

  1. dal 2 al 4 maggio 2018, in via Col. Alessi (nel tratto compreso tra via Mont-Fallère e via Monte Grivola)
  2. dal 3 al 5 maggio 2018, in via Mont-Fallère (nel tratto compreso tra il controviale di Corso Battaglione Aosta e via Col. Alessi)
  3. dal 7 al 9 maggio 2018, in via Liconi (nel tratto compreso tra via Gran Paradiso e via Mont Fallère).

Durante tutto il periodo dei lavori è prevista, a fasi progressive itineranti, l’istituzione delle seguenti generiche modifiche alla circolazione stradale :

  1. il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati e per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori.
  2. Il senso unico alternato, regolamentato durante gli orari di lavoro, con segnaletica stradale a vista e l’ausilio di proprio personale con funzioni di “moviere”;
  3. Il restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 30 Km/h.