PRENOTA LA TUA VISITA ALLA CENTRALE TELCHA!

Vuoi conoscere come funziona la Centrale Telcha e scoprire come arriva il calore del teleriscaldamento nelle case di Aosta che aderiscono al servizio?

Iscriviti alle visite guidate che si terranno, dal 28 aprile al 1° maggio con partenza dallo stand Telcha a Maison & Loisir.

Ogni giorno i gruppi partiranno alle ore 11:00, 15:30, 17:30 e, insieme a un tecnico, entreranno in contatto diretto con la realtà produttiva Telcha che si trova a pochi metri dallo stand.

L’iscrizione è obbligatoria e la prenotazione della visita va fatta via mail a info@telcha.it oppure via telefono allo 0165.661174.

 

Scoprirai come funziona il teleriscaldamento Telcha.

La centrale termica di cogenerazione è situata a sud della città, nell’area bonificata “Espace Aosta” con una potenza termica installata pari a 59 MWt e 2.000 m3 di accumuli termici. La centrale, a gas metano e recupero calore di scarto industriale è alimentata da motori endotermici a gas, pompa di calore, caldaie a gas e accumulo termico. Si prevede di risparmiare ogni anno, circa 4.500 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) evitando l’emissione in atmosfera di oltre 11.000 tonnellate di CO2.

 

Conoscerai nel dettaglio i benefici ambientali del teleriscaldamento Telcha.

L’impianto produce ogni anno oltre 94.000 MWh di energia termica; attraverso una rete di distribuzione già in funzione e con una lunghezza di circa 33 chilometri, la città di Aosta è collegata al teleriscaldamento.
In particolare, la Centrale è direttamente connessa a un sistema di recupero del calore di scarto dal circuito delle acque di raffreddamento della “Cogne Acciai Speciali” per risparmiare combustibile e ridurre ulteriormente le emissioni inquinanti.

L’iscrizione è obbligatoria e la prenotazione della visita va fatta via mail a info@telcha.it oppure via telefono allo 0165.661174.