TELCHA TROPHY 2019. TRE GIORNI DI FESTA DELLO SPORT!

Calcio, volley ed ebike hanno dato vita a tre giornate interamente dedicate allo sport all’aria aperta.

 

Venerdì sera 31 maggio, in notturna, apertura delle gare con il “Duello portieri”, realizzato in collaborazione con la scuola portieri “Io paro” del Mister Mauro Barbero di Pianezza, che ha visto la partecipazione di 28 “numeri uno” che si sono sfidati in un’estenuante prova. Ha vinto Francesco Bredy del Grand Combin (Aosta), al secondo posto Sergio Sinchetto del Lucento (Torino) e al terzo Matteo Garin del Saint-Vincent/Châtillon. 
Sabato mattina, 1 giugno, le squadre hanno sfilato nel centro di Aosta fermandosi in Piazza Chanoux per i saluti di benvenuto di Mauro Poletti e Luca Agostino dell’A.S.D. Charvensod, del Direttore Generale Telcha Ing. Alessio Ciocca e il particolare saluto del Presidente del Consiglio della Regione Autonoma Valle d’Aosta Emily Rini. Al pomeriggio inizio del Trofeo in località Plan Felinaz a Charvensod, con i piccoli atleti impegnati in notturna fino alle ore 22:30.
Domenica, 2 giugno, in un clima estivo di gran festa, è iniziato il torneo di volley organizzato da Grand Combin e Aosta Volley in collaborazione con la fipav VDA. In campo le squadre di pallavolo under 13 maschile e femminile e under 16 maschile e femminile con la presenza di undici società, 24 squadre e 85 atleti distribuiti sui quattro campi allestiti nell’area verde di Plan Felinaz, situati a pochi metri dalla centrale di teleriscaldamento Telcha. Si è aggiudicato il Trofeo Under 13 Femminile l’Evançon Volley, nell’under 13 maschile ha vinto il Monte Bianco Volley, la vincitrice dell’Under 16 Femminile è stata l’Evançon Volley mentre in testa all’under 16 Maschile si è classificato il Grand Combin Volley.
Molto interesse hanno riscosso le ebike messe a disposizione da VDA Experience per un test sulla vicina pista ciclabile. Un tema, quello della mobilità sostenibile e dell’ambiente, molto vicino a Telcha che è presente da anni in città con le sue Telbike a pedalata assistita.
Tornando al calcio, ecco i risultati del telcha Trophy: miglior portiere Matteo Garin; miglior giocatore Pierre Blanc; miglior marcatore Riccardo De Mori; premio tifoseria alla Grand Paradis per la coreografia; premio Fair Play alla Grand Combin; sfida ai rigori vinta da Valdigne Mont Blanc; giocatore più giovane Greco Mathias. Classifica del Trofeo: 15-Aosta 511; 14-Charvensod; 13-Grand Paradis; 12-Charvensod Giallo; 11- Quart; 10-Saint-Vincent/Châtillon; 9-Fenusma; 8 PDHA; 7-Rivarolese; 6-Grand Combin; 5-Lascaris; 4-Valdigne; 3-Charvensod Blu; 2-Quincitava; 1-La Biellese che si aggiudica il primo posto di questa quarta edizione!
I numeri del quarto Telcha Trophy sono stati di tutto rispetto: oltre 200 ragazzi partecipanti, 24 società, 22 ore di gioco, 340 sfide complessive, più di 80 volontari all’opera e oltre 660 pasti serviti agli atleti.  

Tutte le immagini del Telcha Trophy sono disponibili nella galleria fotografica che trovi qui sotto.

Per consultarla e scaricare le immagini che desideri, clicca sulle icone che trovi in alto a sinistra, appena sopra la foto.