TELCHA TROPHY EDIZIONE 2023

TORNEO PULCINI ANNO 2012

Partite 7 vs 7

Si è conclusa con un grande successo la due giorni di sport, amicizia e sorrisi Telcha Trophy al Centro Sportivo Guido Saba di Pollein in Valle d’Aosta.

 

Le sei squadre partecipanti si sono sfidate nel Trofeo Telcha mettendo in campo ben 96 piccoli atleti con la Formula Torneo che prevedeva un girone unico all’italiana e più in dettaglio il  sabato un girone di andata e la domenica un girone di ritorno per un totale complessivo di 30 incontri in totale; stessa formula è stata adottata per la famosa e attesa “Sfida ai rigori” con oltre 120 spettatori che hanno animato gli spalti. Rilevanti sono stati anche i numeri dell’ospitalità con 320 pasti serviti dall’Assist Caffé in collaborazione con la Proloco di Charvensod.

 

Nei due giorni di manifestazione, per la prima volta in Valle d’Aosta, il TT ha ospitato “FAST FOOT CREW”, con gli atleti del Calcio Freestyle:
– Anastasia Bagaglini, ragazza di Latina, più forte freestyle in Italia e bronzo agli Europei e ai Mondiali.

 

– Lorenzo Bruzzese, in arte Lukas, torinese, estroso talento con più di 700 esibizioni, il primo freestyler italiano ad esibirsi davanti a Papa Francesco.

 

Anastasia e Lukas, dopo essersi presentati con alcune evoluzioni, hanno coinvolto i giovani atleti con attività di gruppo, dedicato loro del tempo per foto, autografi e chiacchierate, salutando poi il pubblico con il grande spettacolo di domenica 4 giugno, poco prima delle premiazioni.

 

Le squadre che si sono affrontate sul terreno di gioco sono state
– Charvensod Blu
– Charvensod Giallo
– Biellese 1902
– Rivarolese
– Ivrea Calcio
– Ponderano

 

Premi speciali:
Miglior Portiere:
Raio Mattia – Ivrea Calcio
Premiato da Mister Stefano Borrello.

 

Miglior Marcatore:
Biscaro Matias – Biellese 1902, 13 reti in 10 partite disputate, premiato da Mister Rocco Garbini.

 

Miglior Giocatore:
Garbini Tommaso – Asd Charvensod, premiato dalla dirigente 2012 Gaia Trussardi.

 

Premio Fair Play:
Alla tifoseria della Biellese 1902.

 

Premio “Grazie Mister”:
Consegnato dai ragazzi Under14 e Under15 al Mister Volpone, per aver portato alla vittoria i suoi ragazzi nel Campionato Provinciale – Under 15 e per tutto il lavoro svolto in questi anni per la crescita del settore giovanile dell’Asd Charvensod, società che, ad oggi, vanta il maggior numero di squadre presenti ai Campionati Regionali.

Sfida ai rigori vinta dalla Rivarolese.

Classifica finale del Telcha Trophy edizione 2023:

 

1 – Rivarolese
2 – Biellese 1902
3 – Charvensod Giallo
4 – Ponderano
5 – Charvensod Blu
6 – Ivrea Calcio